top of page

FAQ

COME POSSO PRENOTARE UNA VISITA?

Inviarci un messaggio su Whatsapp (modalità preferenziale) oppure chiamaci o inviaci una mail. Ti ricontatteremo entro 24h per darti un appuntamento.

MIO FIGLIO VEDRÀ PER LA PRIMA VOLTA UNA LOGOPEDISTA: COSA DEVO ASPETTARMI?

Le sedute di logopedia sono ritagliate addosso all'età del paziente. Se il bambino è molto piccolo lo strumento che viene principalmente utilizzato per valutare e riabilitare è il gioco. Un gioco strutturato e ponderato in cui ogni richiesta ha uno scopo ben preciso per chi la fa ma che di fatti si presenta agli occhi del paziente nella sua natura ludica. Quindi state tranquilli genitori, per il bambino non è previsto alcun tipo di stress.

QUAL È L'ETÀ MINIMA PER INIZIARE A FARE LOGOPEDIA?

Non è mai troppo presto per fare una prima osservazione. Nello sviluppo fisiologico le prime parole compaiono intorno all'anno di età, prima di allora però il bambino presenta numerosi comportamenti sociali non verbali che fungono da base alle successive abilità linguistiche. Un bambino che a due anni non parla e ha dei buoni prerequisiti comunicativi è completamente differente da uno che non ne ha. Non limitarti a confrontare tuo figlio con i suoi coetanei, chiedi un parere a uno specialista del linguaggio e della comunicazione

QUAL È L'ETÀ MASSIMA PER FARE LOGOPEDIA?

Non c'è un'età limite. Ogni età alle sue criticità e le sue patologie che possono essere oggetto del nostro trattamento. La logopedia non serve solo per insegnare ai bambini a parlare.

bottom of page